Il paradigma dei numeri di versione cambierà.

LA PUBBLICITÀ MANTIENE ZIPGENIUS GRATUITO

Il paradigma dei numeri di versione cambierà.

Share Button

L’ultima build di ZipGenius, 6.3.2.3111, è il primo mattone di un ponte che stiamo costruendo verso lo ZipGenius di prossima generazione. In parole povere, in futuro ci sarà solo ZipGenius 6.3.3, a meno che non dovremo ulteriormente modificare il codice di base della serie 6.3.X.

In futuro potremmo vedere ZG 6.3.4 o ZG 6.3.5 e persino ZG 6.3.90, se necessario.

Ciò accadrà perché non stiamo più sviluppando la versione 6.3.2.X dell’applicazione principale ma stiamo finalizzando la versione 6.3.3 – che porrà rimedio al “Disastro Unicode”.

A causa di come ci stiamo ponendo per raggiungere ZipGenius 7 in tempi brevi, abbiamo deciso di modificare il metodo con cui identifichiamo le diverse versioni di ZipGenius.

Come potete vedere, questo è il nostro paradigma attuale per l’attribuzione di un numero di versione. Già sapete come funziona: se modifichiamo qualcosa, rilasciamo un nuovo pacchetto d’installazione che prende il numero di versione dell’applicazione principale (zipgenius.exe).

Il paradigma va interpretato così

  • Major Version: identifica la serie di ZipGenius.
  • Minor Version: quando questo numero cambia, significa che abbiamo profondamente modificato ZipGenius (caratteristiche nuove aggiunte, caratteristiche obsolete rimosse);
  • Revision: quando questo numero cambia, significa che abbiamo migliorato una caratteristica esistente;
  • Build Number: questo numero cambia ogni volta che facciamo un bugfix.

Adesso consideriamo questo paradigma obsoleto e ci stiamo muovendo verso il seguente schema.

Non useremo più il numero di build pubblicamente.

Abbiamo tratto la considerazione che ZipGenius possiede una modularità in crescita costante e spesso accade che ci ritroviamo ad aggiornare un modulo secondario ma non l’applicazione principale – come abbiamo in occasione del rilascio della patch, per cui abbiamo aggiornato solo il modulo della linea di comando (zg.exe).

Se non tocchiamo l’applicazione principale, perché mai dovremmo mostrare ancora il numero di build? Assolutamente inutile. Infatti, da ora in poi identificheremo i rilasci intermedi secondo il numero di revisione e, pertanto, il paradigma andrà interpretato come di seguito:

  • Major Version: un nuovo ZipGenius;
  • Minor Version: caratteristiche aggiunte o rimosse nell’applicazione principale di ZipGenius;
  • Revision: qualcosa è cambiato in un modulo qualsiasi di ZipGenius (a prescindere dal fatto che la modifica interessi anche l’applicazione principale o meno).

Share Button

Dona con PayPal

Scarica ZipGenius

è gratuito!

LA PUBBLICITÀ MANTIENE ZIPGENIUS GRATUITO

Comments are closed.